Beyond Guardian Air - SANIFICATORE D'ARIA E DI SUPERFICI

Dalla ricerca aerospaziale della NASA, la rivoluzionaria tecnologia per la sanificazione di aria e superfici.

L’unico purificatore d’aria presente sul mercato che utilizza una combinazione esclusiva di tecnologie, tra cui la generazione di ioni, un filtro sigillato migliore dello standard Hepa, l’ossidazione fotocatalitica e la nostra tecnologia proprietaria ActivePure®, testata in laboratori universitari e la cui efficacia è stata dimostrata contro batteri, virus, muffe e funghi presenti nell’aria e sulle superfici.

La cattiva igiene!

Nonostante il 92% del campione intervistato sostenga sia fondamentale lavarsi le mani dopo aver utilizzato i servizi igienici, secondo  quanto emerso da un sondaggio condotto dalla Bradley Corporation, solo il 66% realmente se le lava. E l’utilizzo del sapone? Almeno il 70% ha ammesso di non usarlo. Ed ecco i due principali fattori scatenanti della diffusione di microbi.

La contaminazione

Basta una sola superficie contaminata per permettere al virus di estendersi in pochissime ore nella maggior parte degli ambienti.

I virus viaggiano molto velocemente

lo afferma uno studio condotto dall’American Society for Microbiology. I ricercatori hanno collocato un campione di virus inoffensivo sulla maniglia di una porta e sulla superficie di un tavolo all’interno di un ufficio. La prima area a risultare contaminata è stata la sala adibita alla pausa caffè, come ha confermato il ricercatore Charles Gerba, un microbiologo dell’Università dell’Arizona. Nel giro di 2/4 ore, è stato possibile rilevare il virus sul 40-60% dei dipendenti, dei visitatori e degli oggetti di maggior uso comune.

Tosse e starnuti spargono i virus molto rapidamente.

Lo starnuto in media può percorrere fino a 8 metri. Secondo le ricerche degli scienziati dell’Institute of Technology del Massachussetts,  non è solo della persona accanto a noi che dobbiamo preoccuparci: i colpi di tosse diffondono goccioline fino a sei metri, e gli starnuti fino a otto metri. Queste inoltre, rimangono sospese nell’aria fino a 10 minuti.

I dipendenti che si recano al lavoro malati sono un costo in più per l’azienda.

Secondo l’American Productivity Audit, il fenomeno del Presenteismo ogni anno causa all’economia statunitense una perdita in  termini di produttività pari a 150 miliardi di dollari Un report pubblicato sul sito web del CDC (Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie in USA) afferma come ogni anno l’assentismo, abbia per i datori di lavoro un costo pari a 1,685 dollari per ciascun dipendente. Inoltre, il 60% del costo totale che generano i dipendenti in malattia è direttamente riconducibile a coloro che si recano al lavoro anche se malati.

Differenza tra tecnologie presenti sul mercato

  • Macchine ad Ozono :

ad oggi non vi è prova scientifica (come da testo condiviso del Ministero dell’Interno nella cartella ‘Documenti’ ) dell’ efficacia dell’ozono nel sanificare gli ambienti da virus del gruppo RNA e DNA. Esso dev’essere escluso a priori per l’inagibilità all’interno dell’ambiente durante e poco dopo la somministrazione.

Inoltre, una volta sanificato l’ambiente, alla prima congestione di persone l’area risulta essere nuovamente contaminata. In ultimo e non per ordine d’importanza, l’alta cancerosità della sostanza che può causare danni permanenti al sistema respiratorio, soprattutto in età pediatrica. ( https://space-technology-carpi.webnode.it/perche-dire-no-alle-sanificazioni-ad-ozono/ ).

 

  • Lampade UVC:

La lampada Uvc è effettivamente germicida, ma al fine di avere piena efficacia deve operare per circa 15 minuti su ogni singola porzione d’aria o di superficie. Nel caso di quest’ultima l’esposizione deve essere ravvicinata. Soluzione impraticabile oltre ad essere priva di certificazione.

 

  • Dispositivi che sfruttano il processo di Fotocatalisi:

Ultimamente si sono affacciate sul mercato aziende che propongono la fotocatalisi, processo utilizzato anche nel nostro dispositivo. Esistono vari processi di fotocatalisi. Quello che li differenzia è la capacità di emissione di ROS ( anione superossido O2, il perossido d’idrogeno H2O2 e il radicale ossidrilico ).

 

  • ActivePure®️:

La tecnologia  ActivePure®️   presente nel Beyond Guardian Air e nel Pure & Clean garantisce 4.5 ppm di ROS (parti per milione), di cui 0,2 ppm di perossido d’idrogeno oltre ad una copertura d’area maggiore rispetto alle concorrenti. E’ l’unica tecnologia originale di derivazione NASA certificata dalla Space Foundation ( 2017 – Hall of fame come migliore tecnologia spaziale al mondo ). E’ stata creata come arma di difesa da attacchi chimico-batteriologici ed ha oltre 20 anni di storia. E’ l’unica ad aver ottenuto la certificazione come dispositivo medico di classe I ed essere stata testata anche sulle superfici.

Covid-19

il 90% dei lavoratori ha ammesso di essersi recato a lavoro anche se malato

  • Il 69% dei lavoratori ritiene che la tosse non sia un motivo valido per assentarsi dal lavoro.
  • Il 90% dei lavoratori ammette di essersi recato in ufficio anche se malato

Perché i lavoratori decidono di recarsi al lavoro anche da malati:

Ha troppo lavoro da sbrigare 54%
Non intende sprecare un giorno di malattia 40%
Riceve pressioni dal proprio datore di lavoro 34%
Anche i colleghi vanno a lavoro quando sono malati 25%

ActivePure®️

La tecnologia ActivePure purifica e sanifica l’aria e le superfici da tutti i contaminanti, compresi virus e batteri, 24/7.

 

COME LAVORA LA TECNOLOGIA ACTIVEPURE®

  • STEP 1

    Le microscopiche molecole di ossigeno e di acqua presenti nell’aria entrano all’interno delle unità di purificazione

  • STEP 2

    All’interno della matrice a nido d’ape le molecole vengono trasformate in potenti sostanze ossidanti.

  • STEP 3

    Quando vengono rilasciate nuovamente nell’aria, le molecole ActivePure intercettano e distruggono rapidamente contaminanti, funghi,  muffe e cattivi odori causati dai batteri

activepuretech

DOVE SI USA

Attività commerciali

Asili

Uffici

Strutture sportive

Casa

Alberghi

Strutture sanitarie

Ristorazione

Scuole

Case di riposo

CARATTERISTICHE TECNICHE

BENEFICI
• Copertura fino a 185,8 m2
• Perfetto per chi soffre di allergie, asma e sistema immunitario debole
• Portatile, non necessita di alcuna installazione
• Distrugge COV, fumo e odori senza l’impiego di ozono
• ActivePure® è l’unica tecnologia di purificazione dell’aria riconosciuta in tutto il mondo come Tecnologia Spaziale Certificiata
• Garanzia 5 anni (leggi termini e condizioni)
• Lavora 24/7

COME LAVORA ACTIVEPURE
• Utilizza ActivePure® per ottenere una migliore qualità dell’aria e per eliminare tutti i contaminanti presenti sulle superfici
• Grazie all’esclusiva combinazione di tecnologie cattura il 99,97% delle particelle presenti nell’aria e sulle superfici, fino a 0,1 micron

CARATTERISTICHE
• Presa d’aria direzionale
• Il generatore di ioni crea delle cariche elettriche attrattive nel filtro
• Lo strato di carbonio prefiltra odori e particelle anche di grandi dimensioni
• Il filtro impermeabile in polipropilene, cattura il 99,97% delle particelle fino a 0,1 micron, con prestazioni migliori rispetto a quello HEPA
• La luce UVC funge da lampada germicida
• ActivePure® è una tecnologia brevettata e riconosciuta come Tecnologia Spaziale Certificata dalla Space Foundation, che distrugge i contaminanti presenti nell’aria e sulle superfici
• La ventola a 4 velocità e doppia aspirazione dirige le particelle verso il filtro
• L’angolatura delle pale nel punto di emissione crea un flusso d’aria dinamico in tutto l’ambiente
• Impostazione ultra silenziosa HEPA silent™ sulla manopola di comando delle 4 velocità
• Costruzione interamente in acciaio resistente per garantire una maggior durata e un miglior isolamento acustico

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTACI